Dubbi Sul Pos - Proof-of-stake

Discussion in 'Italiano (Italian)' started by lorenzo, Feb 1, 2016.

1. 2017/12/15 - Decred v1.1.2 released! → Release Notes  → Downloads
  1. lorenzo

lorenzo New Member

Jan 18, 2016
    7
    3
    Male
    Chiedo venia se si tratta di una domanda stupida ma nono sono un esperto n particolare di monete POS
    Ho letto che questa moneta è anche POS (proof of stake) il che significherebbe minabile semplicemente tenendo monete nel wallet (o sbaglio?), tuttavia nei vari forum mi è parso di leggere che esistono pool per minare POS, ho letto male io? Se no, come funzionerebbe? Sono due anni che non mino più e ho perso un po l'allenamento e gli aggiornamenti.
    Il POS di questa moneta come funziona in parole semplici? mi sembra di aver letto che c'è una percentuale ma variabile.
    Grazie a tutti!

2. Blizzy

Blizzy Full Member

Jan 4, 2016
    225
    109
    Male
    Te lo provo a riassumere più facilmente possibile..

Il Pos di decred funziona con il sistema dei voti.

Se hai dei decred nel portafoglio puoi acquistare dei ticket con questi ticket partecipi ad un sorta di lotteria per votare la validità dei blocchi.

Quando acquisti i tiket i tuoi decred si bloccano per un certo periodo di tempo ed ogni voto valido da diritto ad una ricompensa.

E' tutto automatico devi solo avere il wallet online(sbloccato e con il settagio del pos attivato dove puoi specificare il prezzo massimo che sei disposto a bloccare per il tiket.) se invece partecipi ad una pool puoi anche essere offline.

Se sai l'inglese ti consiglio di leggere questo: https://forum.decred.org/threads/understanding-of-proof-of-stake.180/

e questo: https://wiki.decred.org/Introduction#Hybrid_Proof-of-Work_Proof-of-Stake

Akai likes this.
  3. lorenzo

lorenzo New Member

Jan 18, 2016
    7
    3
    Male
    Chiarissimo, grazie mille! Ma quindi per minare pos in una pool significa semplicemente trasferire le tue monete a loro wallet o sbaglio?

Blizzy likes this.